mercoledì 16 maggio 2007

Bonifica delle spiagge


Dal sito della Provincia di Vibo Valentia

Alluvione

Data pubblicazione: lunedì 5 marzo 2007

La Giunta regionale ha deliberato questo pomeriggio lo stanziamento di 700mila euro per la bonifica delle spiagge vibonesi colpite dall’alluvione del 3 luglio scorso. A darne notizia è il presidente dell’Amministrazione provinciale di Vibo Valentia, Gaetano Ottavio Bruni, immediatamente informato dall’assessore regionale all’Ambiente Diego Tommasi.
«A nome dell’intera comunità vibonese, ringrazio il presidente Agazio Loiero, l’assessore Tommasi e l’intero Esecutivo regionale che hanno dato in tempi brevi una risposta concreta per la soluzione di questa grave emergenza ambientale. Lo stanziamento deciso dalla Regione, infatti, consentirà di avviare un’efficace opera di bonifica degli arenili sui quali si riversarono i detriti alluvionali, a cominciare da quello di Bivona. Interventi che scongiurano il rischio di una stagione turistica compromessa dall’impraticabilità delle spiagge in questione. Comprensibile, quindi, la grande soddisfazione per questa decisione che restituisce fiducia e ottimismo a una popolazione duramente colpita dagli effetti di quella terribile giornata d’estate».


per vedere la fonte:
Link

3 commenti:

calabrisella ha detto...

sarebbe interessante verificare come questi soldi verranno investiti.
propongo di monitorare lo stato di inizio avanzamento e fine lavori..

calabria mia ha detto...

Sul tema degli stanziamenti soldi stanziati, per la bonifica del territorio, è importante non solo monitorare, il come verrano spesi tali finanziamenti, ma anche capire quali ditte e lavori verrano messi in cantiere....purtroppo la proovincia è il Sig. Bruni, hanno già dimostrato piu' volte il loro intendere fare poilitica, ovvero, clientelismo( vedi la Provincia di VV), è affarismo corroto.
Dopo piu' di 10 anni di governo, non bisogna arrivare a pensare di monitorare i soldi per un disastro, ma bensi' evitare che lostesso avveniva
Con sincerità, non penso che persone come Bruni e company, si lasceranno l'occasione di perseguire i propri fini e speculare sui soldi stanziati, e ancora una volta a rimetterci,saranno i cittadini...che prima di votare, dovrebbero, non solo pensare al favore fatto...nel presente, ma al futuro dei loro figli...
Sono ormai storie vecchie, la rassegnanzione la fa da padrona, ma ancora una volta, tendo a sperare che veramente qualcosa in calabria possa cambiare, ma affinchè cio avvenga, penso sia necessario un intervento serio dello stato, altro vero problema della calabria.
Il solo pensare che la Provincia abbia il compito di usufruire di somme importanti per la protezione del territorio, non nascondo che oltre il malessere della disfatta, mi porta sempre di piu' a pensare che Niente di serio verrà Fatto.
Con affetto, a tutti coloro, che amano la Calabria.
Saluti,
A. Calabria Viva

calabrisella ha detto...

Caro Calabria Viva
capisco il tuo stato d'animo...come è successo per la ormai celebre Salerno_Reggio Calabria tutto ciò che parte dai finanziamenti è sempre un ottimo bottino per chi vive di sfruttamento e clientelismo e pensa solo al proprio tornaconto...purtroppo il mondo è pieno di gente così.
per fortuna nn ci sono solo loro!
sarebbe importante informare l'intera popolazione che vive in prossimità di queste spiagge dell'esistenza di questi soldi...perchè la consapevolezza nutre di nuova forza gli animi, sopratutto dei deboli.
dovrebbe esserci qualcuno che si prende la briga di seguire l'intero iter di assegnazione degli appalti e tenere aggiornata la gent, anche con dei sempici manifestini...
voglio vedere se i fortunati assegnatari faranno le cose per bene...