giovedì 12 marzo 2009

voglia di primavera



Molto timidamente la primavera sta affacciandosi alla nostra vista, i primi fiori fanno capolino dall'erba già alta per le incessanti piogge, i pruni sono già costellati da piccoli fiorellini bianchi o rosa. E' un ciclo che si ripete ogni anno, ma ogni volta è come se fosse la prima volta. Un incanto della vita che dal torpore dell'inverno esplode in tutta la sua freschezza!
Qui in Toscana la primavera si fa strada a piccoli passi...mi chiedo se le temperature calde della Calabria abbiano già fatto fiorire gran parte della vegetazione.
Lo scoprirò molto presto. Alla fine del mese ho in programma di scendere a casa. In aereo naturalmente. Ho trovato con la RYANAIR ottime offerte con partenza dall'aeroporto di Pisa e arrivo a Lamezia (ci sono voli da 0,00 euro a 39,00 euro tasse escluse).
Se la linea ferroviaria non fosse ancora bloccata probabilmente avrei optato per il treno (soprattutto per la mia difficoltà a prenotare con largo anticipo), ma  usare il treno e l'autostrada è pura follia! Mi chiedo quale utilità possa avere il ponte sullo Stretto se il resto dei collegamenti rimane allo stato di paese bombardato.
Continuano a fare tante promesse i nostri governatori (molte le ho pubblicate nei miei post), tutte molto belle e promettenti, ma finora si è visto ben poco di qualitativamente concreto.
Bisogna avere fiducia? non vorrei che aspetta aspetta il tempo passa, la primavera è bell'è finita e alle porte dell'estate la situazione versi ancora in uno stato catastrofico.
Come mai questi governatori sanno parlar tanto bene ma quando si tratta di agire si defilano tutti?C'è chi dice bisogna stargli col fiato sul collo...si, ma loro sono bravissimi ad ignorare le lamentele...soprattutto perchè con quelle non rischiano il loro preziosissimo posto al potere (che a quanto apprendo dal post di Aschenazia è pagato profumatamente 8500 euro al mese).
Vi rendete conto?



3 commenti:

Anonimo ha detto...

Amo la primavera i suoi profumi, i suoi colori l'atmosfera primaverile in genere mi rilassa.

P.S.: Belle le foto

Pino Amoruso ha detto...

Tranquilla che tra un pò ci faranno il "Ponte"...Durissima!!!
Salutami la Calabria....
;)

calabrisella ha detto...

@Giovanni: grazie :)

@Pino: spero proprio di no, sarebbe uno spreco. Lo farò senz'altro.