venerdì 19 dicembre 2008

Vibo città aperta

Ecco una notizia che mi regala un sorriso e una punta di orgoglio.
La mia città è stata inclusa nel programma di sostegno per le donne immigrate...un esempio di pratica civile e di integrazione razziale.
Nella mia città e nella provincia vivono tantissime immigrate, donne sole che si adattano e che accettano di fare anche i lavori più duri. Donne anche molto simpatiche e socievoli.
Penso che se lo meritino un aiuto.


Riporto parte dell'articolo dove ho letto la notizia.
Per leggere tutto clicca qui


VIBO VALENTIA. La provincia vibonese entra a pieno titolo in un progetto ministeriale per l’inclusione sociale e lavorativa delle donne immigrate, denominato Podi (Percorsi opportunità donne immigrate). Finanziato dal Fondo per l’inclusione sociale degli immigrati e realizzato dalla Fondazione risorsa donna e dall’associazione onlus Cras, il progetto ha una durata di 18 mesi ed è finalizzato a prevenire e contrastare i fenomeni di emarginazione sociale, di sfruttamento e di discriminazione ai danni delle donne extracomunitarie, promuovendo l’inserimento occupazionale in forma autonoma o associata. Da sottolineare che destinatari del progetto sono soltanto la Regione Lazio e la Provincia di Vibo Valentia....

1 commento:

Pino Amoruso ha detto...

Un passaggio veloce per augurarti un felice 2009 :)

Un abbraccio
Pino ;)