venerdì 12 dicembre 2008

imbarazzo


giornate piovose...
umide ma non fredde
gli scarponi si inzuppano di fango
e i colori dell'autunno si fanno più vividi

Ieri sera ho festeggiato il compleanno di un' amica in pizzeria. Sei donne scatenate, abbiamo animato il locale. Una serata piacevole in compagnia di simpatiche ed intelligenti ragazze.
Una di loro mi ha chiesto della notizia che dilaga in questi giorni, sui diplomi di infermiere comprati (10 mila euro, possibile?) a Vibo, all'interno del solito famigerato ospedale Jazzolino.
Come al solito, mi sento dispiaciuta ed anche pervasa da un senso di vergogna per questa gente senza pudore....segue poi il suo commento "se succedono queste cose è perchè c'è gente che glielo permette"
tradotto, lo sanno tutti ma nessuno dice niente...
eppure questi fantomatici infermieri sono entrati anche in sala parto...
e comunque mi sono sentita di ribadire che è evidente che non tutti tacciono altrimenti questa notizia non sarebbe saltata fuori, anche se il senso di vergogna continuava a restarmi attaccato come una sanguisuga...
In compenso nella stessa serata ho conosciuto 1 ragazza e 3 ragazzi di Catanzaro che mi hanno scaldato il cuore. Per un attimo trovandomi in mezzo ai loro discorsi mi sono sentita a casa.
Ho ritrovato una simpatia familiare.
L'autunno ci saluta










5 commenti:

Pino Amoruso ha detto...

Una bella serata, finita ancora meglio...
I diplomi comprati e venduti da gente senza scrupoli che gioca con la vita altrui...uno schifo!!!

Buon fine settimana...piovoso!!!
Un abbraccio ;)

Stefania ha detto...

Non devi sentirti in imbarazzo per cose che non appartengono al tuo modo di vivere... se certa gente pensa di andare avanti nella falsità è una sua scelta, ma non è detto che debba appartenere alla cultura di un popolo. Tu non sei anche calabrese? eppure hai un altro stile di vita. Vantatene di esserlo e non ti imbarazzare per pochi poveretti che non sanno stare al mondo. Ciao bimba

Masino ha detto...

Queste persone sono una minoranza che purtroppo ci danno una cattiva fama. La stragrande maggioranza siamo noi, quelli che onestamente chi guadagniamo la vita, anche altrove, ma che da' onore alla nostra regione.

calabrisella ha detto...

siete grandi!
la vera Calabria siamo noi!

Spider21 ha detto...

Ti ringrazio! buona giornata anche a te :)