venerdì 22 febbraio 2008

nn tutto è perduto


Per non cadere nel pessimismo queste sono notizie che fanno sperare nel futuro!


(AGI) - Vibo Valentia, 21 feb. - A Vibo Valentia nel II Circolo Didattico - della scuola elementare "R. Trentacapilli" e' stato presentato il progetto di educazione alla Campagna Amica denominato "Agrilandia". Al "battesimo" dell'iniziativa, hanno partecipato la direttrice del II Circolo Didattico, la dr.ssa Silvia Costa, che ha molto apprezzato la metodologia progettuale che e' imperniata sull'educazione ambientale ed alimentare e che guarda con interesse alle etichette e all'origine dei prodotti, all'energia pulita e allo smaltimento dei rifiuti.. Sono previsti nello svolgimento dell'intero percorso, la partecipazione attiva degli insegnanti e dei bambini attraverso lezioni in aula svolte da esperti, visite a fattorie didattiche, incontri con i genitori, visite ad aziende e laboratori di trasformazione dei prodotti e tanto altro ancora per far riscoprire/scoprire il ruolo delle imprese agricole sia nella cura del paesaggio a beneficio di tutta la collettivita' che per la produzione di prodotti. Alla presentazione hanno partecipato -gli assessori comunali alla Pubblica .Istruzione, dr. Romeo, all'Ambiente dr. Scalamandre' e- il Consigliere Delegato del Sindaco, Dr. Peta....(continua)


E per riprendere il discorso sul lavoro dell'AntiMafia reso pubbblico in questi giorni mi sembra doveroso riportare le parole del presidente della commissione:


Infine il presidente dell’Antimafia detta la linea alla prossima legislatura: agenzia del demanio, una base legislativa antimafia comune in Europa, stop ai finanziamenti a pioggia e un colpo ferreo ai politici ma soprattutto ai dirigenti collusi. E soprattutto “la questione Calabria entri finalmente tra le priorità dell’agenda politica nazionale”. Subito, o sarà troppo tardi.

3 commenti:

Pino Amoruso ha detto...

Notizia positiva che, come hai detto anche tu, fanno ben sperare nel futuro!!! Ti invito a leggere il mio ultimo post sul nuovo sito di Salvatore Borsellino ed a linkarlo...è un ottima persona...
A presto ;-)

calabrisella ha detto...

ho visto il post. lo linkerò subito. sono legata a questa storia perchè Palermo è stata la mia città durante l'infanzia.
grazie per i tuoi interventi e buon we! ;-)

Melina2811 ha detto...

ciao e buon fine settimana... Maria