mercoledì 27 febbraio 2008

giovani artisti in mostra


Per chi come me è innamorato dell'arte segnalo questa bella iniziativa che oltre ad aprire le porte dell'arte a tutti permette agli studenti dell'accademia di belle arti di poter mostrare le loro opere. Da non perdere!


Inaugurata a Catanzaro martedì 26 febbraio alle 17,30 presso il palazzo della provincia la mostra "Zone scoperte", iniziativa di grande fascino ed interesse culturale, realizzata dall’amministrazione provinciale di Catanzaro e dall’Accademia delle Belle Arti.

Le opere dei giovani artisti dell’accademia potranno così essere ammirate da migliaia di visitatori che ogni giorno affollano gli uffici della provincia. Lo scopo dell’iniziativa è soprattutto quello di veicolare quanto viene fatto dai ragazzi per dar loro maggiore visibilità.

Le circa sessanta opere esposte sono in netto contrasto con quelle di Cefaly e Jeraci, dal gusto un po’ più classico. Il linguaggio dell’arte contemporanea è ermetico e spesso difficile da capire, e ciò che i giovani artisti si augurano è che attraverso queste iniziative anche la gente comune possa abituarsi al linguaggio dell’arte moderna.

(da Calabria Ora)

Nessun commento: