martedì 3 febbraio 2009

previsioni e promesse

Ieri è stato il giorno della Candelora, il giorno che segna l'ultimo ciclo dell'inverno e sembra che il maltempo ce lo porteremo ancora per un pò.
Armiamoci di pazienza e di saggezza e cerchiamo di superare questi ultimi giorni di freddo al meglio. Intanto i buoni propositi non mancano mai e dalle notizie raccolte sul web sembrano prometterci novità esaltanti. Sperando che questa esaltazione venga soddisfatta al più presto vi elenco le azioni, a mio avviso, importanti che ci si accinge a realizzare:
- un censimento delle discariche abusive sparpagliate nel territori
o calabrese con il fine di monitorare ed evitarne la continuità. Ottimo!

(ASCA) - Vibo Valentia, 3 feb - L'elaborazione del piano operativo per la bonifica delle discariche abusive nelle aree rurali della provincia e' stato il tema sul quale si e' incentrata la prima riunione dell'Osservatorio provinciale per l'ambiente.
Nella riunione e' stata ribadita l'intenzione di procedere all'elaborazione del piano di bonifica attraverso l'indispensabile collaborazione dei cinquanta Comuni vibonesi, che - utilizzando un apposito questionario, redatto e diffuso dalla Provincia, dovranno comunicare i vari tipi di discariche abusive, presenti sul proprio territorio, indicando la tipologia dei rifiuti riscontrati (pericoloso, ingombrante, organico e cosi' via). (
fonte)
- l'introduzione della diagnosi tramite la risonanza magnetica nel ospedale più famoso di Italia: lo Jazzolino. Era ora! Sperando che vi sia una adeguata formazione medica all'uso della macchina, essendo uno strumento un pò invasivo. Buono!
Rubens Curia ha, poi, ricordato che l’avvio della gara per l’acquisto della risonanza magnetica è intervenuto il 3 novembre del 2006. La necessità di realizzare lavori ad hoc per l’adeguata installazione dell’impianto e della sofisticata macchina ma anche l’assenza di medici competenti per l’attivazione del servizio ne avevano ritardato il varo. (fonte)
- Finalmente la giustizia ha condannato i responsabili dell'omicidio Fortugno. Giustizia è fatta ma quanto durerà? Ottimo!

Catanzaro, 3 feb - ''La sentenza del Tribunale di Locri, che ha condannato mandanti ed esecutori dell'omicidio Fortugno rende giustizia alla famiglia dell'On. Lagana' e rappresenta un evidente segno di speranza per la Calabria e i Calabresi''. Lo hanno dichiarato Lugi Sbarra e Cosimo Piscionieri, rispettivanente Segretario Generale dell Cisl Calabria e della Cisl di Reggio Calabria. (fonte)-Dopo le frane dei giorni scorsi, in Calabria continua a piovere violentemente, ma gli sforzi dell'Anas e della Protezione Civile comincia a dare i primi risultati. Lo stato di allerta però è ancora alto ed in alcune zone c'è ancora l'obbligo di guida con catene a bordo. Preoccupazione.

Cosenza, 3 feb - L'Anas comunica che e' stato riaperto oggi, alle ore 6, il tratto dell'autostrada A3 - Salerno Reggio Calabria, compreso tra gli svincoli di Cosenza e Rogliano-Grimaldi solo per il traffico locale. (fonte)
Ed ora un pò di eventi mondani...
(fonte)

LAMEZIA JAZZ FESTIVAL 2009
Sabato 07 Febbraio 2009 ore 20:30
"TENOR LEGACY 4tet"
Daniele Scannapieco - Tenor sax Max Ionata - Tenor sax Reuben Rogers - Double bass Clarence Penn - Drums & percussions - Lamezia Terme
Per informazioni: 0968/25.486
per gli appassionati del genere. imperdibile

51° CARNEVALE DI CASTROVILLARI
Dal 15 al 24 Febbraio 2009
"51° CARNEVALE DI CASTROVILLARI & FESTIVAL INTERNAZIONALE DEL FOLKLORE"
E’ il Carnevale più famoso della Calabria e, anno dopo anno, si è conquistato un posto tra gli eventi carnascialeschi più caratteristici d’Italia....
Per informazioni: Programma del Carnevale
Cerca dove alloggiare a Castrovillari

CARNEVALE A TROPEA
Martedì 24 Febbraio 2009
"Carnevale a Tropea" organizzato dall'Ascot Tropea
1° Premio Euro 800,00
Per un giorno divertiamoci con balli giochi e.... coriandoli, stelle filanti e cotillon gratis
Per iscrizioni: 0963/66.61.47 - 62.516 - 61.483
Cerca dove alloggiare a Tropea

TEATRO LA PACE DRAPIA - TROPEA

Domenica 22 Febbraio 2009 ore 18:30
"Da Giovidì a Giovidì" di F. Andreotti M.Marzocca e S.Sarcinelli con Marco Marzocca, Stefano Sarcinelli e Max Paiella - Regia Federico Andreotti
Teatro La Pace Drapia - Tropea
Per informazioni: 0963/67.282 - 333/70.68.398

TEATRO LA PACE DRAPIA - TROPEA
Mercoledì 04 Marzo 2009 ore 18:30
"Il Paese dei Campanelli" Compagnia Italiana di Operetta
Con Umberto Scida, Elena D'angelo e Armando Carini
Teatro La Pace Drapia - Tropea
Per informazioni: 0963/67.282 - 333/70.68.398


TEATRO LA PACE DRAPIA - TROPEA
Domenica 05 Aprile 2009 ore 18:30
"La Rosa Tatuata" di Tennessee Williams
Con Mariangela D'Abbraccio e Paolo Giovannucci
Regia Francesco Tavassi
Teatro La Pace Drapia - Tropea
Per informazioni: 0963/67.282 - 333/70.68.398

FRANCO BATTIATO IN CALABRIA
Martedì 31 Marzo 2009
"Franco Battiato" in concerto Catanzaro
Teatro Politeama
Per informazioni: www.battiato.it
Cerca dove alloggiare a Catanzaro

MOMIX IN CALABRIA

Venerdì 03 e Sabato 04 Aprile 2009
"MOMIX" la celeberrima compagnia di ballerini-illusionisti di Moses Pendleton presenterà il nuovo straordinario spettacolo "Bothanica" al Teatro Politeama di Catanzaro nel quadro degli eventi della Stagione Ufficiale 2008-2009 della "Fondazione Politeama".
Per informazioni: 0961/50.18.18 - www.ruggeropegna.it
da non perdere!

LUDOVICO EINAUDI IN CALABRIA
Giovedì 09 Aprile 2009
"Ludovico Einaudi" il grande pianista torinese terrà un unico concerto in Calabria al Teatro Politeama di Catanzaro nel quadro degli eventi della Stagione Ufficiale 2008-2009 della "Fondazione Politeama".
Per informazioni: 0961/50.18.18 - www.ruggeropegna.it

4 commenti:

Anonimo ha detto...

Non vedo l'ora che passi questo periodo freddo e arrivi la primavera. La Calabria è una bella terra ma come la Sicilia e l'intero sud che è massacrato dall'ignoranza politica che pensa solo ai propri affari.

Anonimo ha detto...

ciao rox mancavo dal tuo sito da un pò e l'ho ritrovato sempre più ricco di contenuti e di belle riflessioni.. complimentoni!!! buon sangue calabrese non mente.. nonostante oramai dopo una vita a firenze avrai sicuramente perso la c!
un abbracio.
effeci. ;-)

calabrisella ha detto...

@Giovanni Greco: non posso che darti ragione...finchè i cittadini non alzeranno la soglia dell'attenzione le cose non potranno che andare peggio.

@effeci: grazie! per le tue visite e per i complementi! la c ogni tanto scappa ma la ttttt è sempre con me!!!un abbraccio

Pino Amoruso ha detto...

Finalmente un pò di buon umore...Speriamo bene!!!
Un abbraccio ;)