lunedì 13 ottobre 2008

tutti in Calabria nel 2010

ciao a tutti voi miei cari.
Stamattina ho ricevuto una interessantissima segnalazione dal mio amico effeci, sempre attento alle tematiche che coinvolgono la nostra amata regione.
Voglio farvi partecipi perchè mi sembra una simpatica iniziativa.
Si tratta di un progetto di incontro fissato per il 2010 che prevede un ritorno sostanzioso della moltitudine di emigranti calabresi sparsi per il mondo. Il sito che organizza questo evento è appena stato pubblicato e sta ancora strutturandosi in base alle varie segnalazioni che chiunque può apporvi.
La cosa simpatica è che l'evento vuole svilupparsi sulla base della RISCOPERTA del luogo di origine, organizzando visite, mostre, incontri e feste apposite per accogliere l'emigrante a casa sua. Per questo ho deciso di diffondere l'iniziativa ed invito tutti voi a farlo, perchè se dovesse funzionare diverrebbe uno degli eventi principe delle nostre estati e chissà che qualche emigrante non decida di tornare definitivamente a casa....
il sito si chiama
calabria2010 (clicca sopra per aprire la pagina)

Nessun commento: