venerdì 3 agosto 2007

ancora i bastoni tra le ruote


Catanzaro, doppio allarme bomba
evacuati due palazzi della Regione



CATANZARO - Doppio allarme bomba in mattinata a Catanzaro negli edifici della Regione Calabria. Inizialmente, è stata fatta evacuare la sede della Giunta, in viale De Filippis. Dopo una mezz'ora, l'allarme si è esteso a palazzo Alemanni, sede della Presidenza della Regione, nel centro storico.

La sede della Giunta regionale era stata fatta evacuare stamani, dopo che una telefonata al 113 ha segnalato la presenza di una bomba nell'edificio. Polizia e carabinieri erano subito intervenuti ed hanno iniziato i controlli, mentre tutti i dipendenti e le persone presenti in quel momento nell'edificio venivano fatte evacuare. Tutti si trovano ora nel piazzale antistante, compresi i dipendenti della Banca Carime, che ha uno sportello nella sede regionale.

Pochi minuti dopo, il secondo allarme, in seguito ad altre telefonate giunte alle forze dell'ordine, con evacuazione anche di palazzo Alemanni, dove stamattina sono in programma un'importante riunione di Giunta, l'ultima prima della pausa estiva, per la nomina dei direttori generali nelle aziende sanitarie, e, alle 12, una conferenza stampa del presidente Agazio Loiero.


da La Repubblica.it

Nessun commento: