venerdì 26 novembre 2010

una casa nel verde


Sarà perchè siamo entrati nel periodo natalizio ma a me questa cosa dell'immaginazione mi sta proprio prendendo alla grande!
Oggi mentre venivo in auto al lavoro, avevo in mente l'immagine di un bel casolare in pietra in aperta campagna, circondato da ulivi, magari anche un pò malmesso, così da poterlo ristrutturare come piace a me. Certo se trovassi una casa così sarei la donna e la mamma più felice del mondo.
L'idea che il mio piccolo possa crescere a contatto diretto con la natura mi entusiasma.
Non avrebbe bisogno di stare incollato davanti alla tivù per fare le sue scoperte. Potrebbe giocare all'aperto quando vuole, costruire la sua casa sull'albero, andare in cerca dei rametti più strani e curare un piccolo orticello insieme alla sua mamma.

Tra un mesetto inizierò lo svezzamento, anche perchè il folletto gradisce molto nuovi sapori. A tal proposito sto riflettendo molto sull'importanza di una corretta alimentazione, non tanto basata su rigidi schemi nutrizionali, quanto sulla qualità degli alimenti, che oggi, al supermercato non sempre è garantita.

Si, mi piacerebbe proprio andare con lui nell'orticello e scegliere gli ortaggi che accompagneranno i nostri piatti del giorno e poi sbizzarrirci in cucina. in cucine come questa

4 commenti:

Stefania ha detto...

bella bella bella :)

calabrisella ha detto...

grazie grazie grazie ;)

fleuriver ha detto...

Io sono ad Aosta ma ho due appartamenti in Calabria, in un bel paesino della prov. di Cosenza, Bianchi, a metà tra mare e montagna (Sila). Chi mi consiglia come utilizzarli? Sono arredati ma non abitati.

marbia1@live.it

calabrisella ha detto...

ciao fleuriver. potresti affittarli questi due appartamenti. se vuoi mandami le foto e ti faccio un pò di pubblicità