lunedì 20 aprile 2009

finalmente i fatti!

Vibo Valentia, 17 apr. - (Adnkronos) - Inizieranno la prossima settimana i cinque interventi infrastrutturali di adeguamento e messa in sicurezza dei torrenti maggiormente colpiti dall'alluvione del luglio 2006 nel vibonese. Lunedi' saranno affidati i lavori alle ditte che hanno vinto i relativi appalti banditi il 16 settembre scorso, a valere sull'Apq (Accordo di programma quadro) siglato a suo tempo tra ministero e Regione per l'emergenza post-alluvione. A comunicarlo e' il presidente dell'Amministrazione provinciale, Francesco De Nisi, in qualita' di soggetto attuatore, che sottolinea il rispetto del ruolino di marcia che ha condotto all'affidamento (fonte)


Ovviamente si sa ancora poco dei modi e delle modalità di esecuzione dei lavori. Sarebbe bello se esponessero un bel cartello con il progetto esecutivo sul luogo interessato...ma queste sono cose da paesi avanzati e noi siamo ancora ai tempi delle caverne.

Segnalo una notizia appresa sul blog di Aschenazia, sulla definitiva assoluzione di Genchi e sulla sua assoluta bontà nell'esecuzione del suo lavoro.
Notizia che sui canali ufficiali non verrà mai pubblicata....ovviamente.

4 commenti:

Pino Amoruso ha detto...

Grande!!!
Un abbraccio ;)

Stefania ha detto...

A proposito di notizie celate ti segnalo un evento da diffondere sul tuo blog: il 3 maggio a Cosenza si terrà la Giornata Mondiale della Libertà di Stampa. Ecco i dettagli:

Giornata mondiale della libertà di stampa
di Silvio Rubens Vivone

Domenica 3 maggio prossimo, alle ore 10,30, nel Teatro Urbano II di San Marco Argentano (Cosenza), con la partecipazione di prestigiosi giornalisti calabresi e di Annalisa Venditti, giornalista collaboratrice di programmi televisivi Rai e docente alla Pontificia Università Urbaniana di Roma, sarà celebrata con un incontro sul tema La libertà di stampa e la tutela della persona la Giornata mondiale della libertà di stampa.

All’incontro, moderato dallo scrivente, interverranno, infatti, oltre alla già citata Venditti, Filippo Veltri, responsabile ANSA Calabria; Arcangelo Badolati, caposervizio Gazzetta del Sud; Attilio Sabato, direttore Teleuropa e Giuseppe Soluri, presidente Ordine dei giornalisti della Calabria.

Presiederà i lavori Adriano Ritacco, referente del Comitato Promotore Club UNESCO San Marco Argentano, che così illustra l’iniziativa "In questa giornata della libertà di stampa 2009 noi esortiamo i decisori di ogni livello a fare tutto ciò che è in loro potere per vegliare affinché i giornalisti possano compiere il loro lavoro senza intralci né timori; noi domandiamo insistentemente ai giornalisti di osservare le regole della loro professione al più elevato livello, di rifiutare di prestare i loro talenti ai mercanti di odio e di rispettare in ogni circostanza il principio di imparzialità. Domandiamo insistentemente alla Comunità Internazionale nel suo insieme di difendere e proteggere questo diritto fondamentale della persona umana - il diritto di ricevere e comunicare l'informazione, lungi da ogni censura. Questo convegno - conclude Adriano Ritacco, referente del Comitato Promotore Club UNESCO San Marco Argentano – che vedrà la presenza di così illustri relatori vuole essere un altro pezzo di mosaico da inserire in questo grande puzzle della libertà di stampa".

Pino Amoruso ha detto...

Buon 1° maggio!!!

Antonio Candeliere ha detto...

interessante