martedì 24 marzo 2009

lavori in corso

Tra qualche giorno tornerò a casa. Ho già prenotato il volo a/r e starò via 10 giorni.
Sono molto emozionata ed anche un pò tesa per due motivi.
-Il 1° è che tornare a casa mi procura sempre un pò di commozione ed una sorta di eccitazione quasi incontrollabile, 
-Il 2° è che il mio viaggio non è di solo piacere ma prevalentemente riguarda il mio lavoro; ed in un certo senso sarà come fare un esame poichè è la prima volta che mi confronto con una realtà professionale in Calabria.

E' per questo che ho deciso di parlarvene. Per capire, insieme a voi, l'approccio migliore  da intraprendere. Sono convinta che in qualsiasi attività lavorativa i principi base siano fondamentali e valgano in qualsiasi contesto, ma è anche vero che ogni realtà territoriale ha suoi propri meccanismi di funzionamento.
Vi spiego meglio in cosa consiste il mio lavoro. Sono stata chiamata da mia madre per redigere un progetto di divisione dell'appartamento nel quale lei vive attualmente, poichè essendo troppo grande per lei sola, le comporta eccessive spese di manutenzione.
Il lavoro non è molto impegnativo ma, ovviamente, essendo io distante da casa le cose si complicano un pò.
Ho contattato tre imprese (a me sconosciute) per richiedere loro un preventivo. All'inizio in effetti erano solo due, la terza si è aggiunta un mese fa circa.
Tutte e tre le imprese si sono mostrate molto disponibili e collaborative. Devo dire che nessuna di loro ha rifiutato il lavoro e si sono comportate nella prima valutazione come mi aspettavo.
L'unica pecca è stata che per ricevere un primo preventivo ho dovuto aspettare 4 mesi!!!
Devo premettere che non avevo messo loro alcuna fretta, ma 4 mesi mi sembrano davvero troppi. Nel frattempo erano cambiate alcune valutazioni sul progetto ed ho proposto loro di rivedere con un computo metrico dettagliato, questa volta fornito da me.
Sto ancora attendendo risposta.
Sono costretta a richiamarli e a sollecitare una risposta anche perchè in questi 10 giorni sarà fondamentale scegliere l'impresa che dovrà poi effettivamente eseguire i lavori.

In seguito vi fornirò maggiori dettagli.
Nel frattempo vi mostro qualche idea per me interessante spunto per la realizzazione dei nuovi spazi per la casa di mia madre.

2 commenti:

Pino Amoruso ha detto...

In bocca al lupo!!! Piacevole lavorare in Calabria...
Un abbraccio ;)

Anonimo ha detto...

Bhe tornare a casa prpria è sempre emozionante.