giovedì 25 novembre 2010

immaginazione#2

Continuo con l'immaginazione. Sto cercando di immaginarmi la casa che ospiterà la mia nuova famiglia e nella quale vorrei crescessero i miei figli (eh si non mi voglio mica fermare ad uno!)
Girando per la rete ho trovato delle immagini davvero interessanti.
Come questo tavolo da pranzo. Lo vorrei proprio così, il più naturale possibile, caldo e massiccio...e quella parete nera lì in fondo ci sta proprio bene

potrebbe diventare una parete su cui scrivere e disegnare come questa sotto, in cucina oppure nella camera dei bambini.
Ma ora passiamo al bagno. Mi piacerebbe averne almeno due, non collegati direttamente con le camere da letto ma separati da un disimpegno. Personalmente non sopporto mentre dormo di sentire il rumore dello sciacquone!
Amo le pareti dipinte a grassello di calce, sembrano così morbide. Le piastrelle sono carine, ma l'effetto grotta che da il grassello non lo supera nessun'altro materiale.
Il bagno qui sotto ha un bell'angolo vasca-doccia vicino la finestra. Non so se metterei il parquet, visto la sua delicatezza, anche se oggi sono previsti dei trattamenti impermeabili che ne salvaguardano la bellezza, però il bagno mi sembra così umido, che forse opterei per piastrelle color travertino opache.
Del bagno qui sotto mi piacciono tanto i piani lavabo in legno e la super doccia per due!
Ma si...forse anche il pavimento si potrebbe fare in cemento resina a riprendere l'effetto del grassello sulle pareti!
Bellissima la vetrata del soggiorno e le scale.
E poi la vasca! Adoro le vasche stile tinozza. Mi ricordano tanto il relax dei personaggi importanti del passato che usavano ricevere anche in bagno durante una immersione in vasca...infatti da notare la poltrona nel bagno qui sotto. Delizioso il mobile cassettiera a lato.

Nessun commento: