mercoledì 15 ottobre 2008

autunno dei buoni propositi


E' arrivato l'autunno con i suoi colori e i suoi sbalzi di  temperatura.
E con i suoi caldissimi colori. Questa profumatissima abelia si trova nei pressi dove lavoro, ed ho anche cercato di trapiantare per talea un rametto, ma ancora non mi ha dato un riscontro....aspetto...


Oggi ho voglia di darvi un immagine della bellezza dei fiori e delle piante che vedo tutti i giorni e che mi aiutano a sopportare un intera giornata lavorativa quasi in solitudine (a parte internet-ma è pur sempre una macchina!). 

A fine giornata ho tantissima voglia di chiacchierare con qualcuno! A parte tartassare di telefonate la mia famiglia il corso che sto facendo mi sta aiutando molto e ora c'è anche il tennis. Di cosa ti lamenti allora, penserete...

Il fatto che l'essere umano tenda sempre a migliorarsi mi sembra una motivazione più che plausibile, ma in realtà la mia vera motivazione sta nel fatto che  il lavoro condotto in solitaria credo che sia aberrante. Senza mai un confronto, senza mai uno scambio di idee, considerazioni ed anche svago perchè no, due chiacchiere su argomenti assolutamente estranei al lavoro sono molto stimolanti a sviluppare la creatività di tutti noi.


Non posso negare di sentirmi certe volte una macchina di produzione, anzi, credo di aver superato già da tempo la mia soglia limite di sopportazione. Perciò nelle prossime settimane voglio attuare delle strategie di diversificazione. E vedere che succede (il corso comincia a produrre degli effetti...)

1 commento:

Pino Amoruso ha detto...

E' bello ed insolito parlare dell'autunno mettendo in evidenza i fiori del periodo e non le solite foglie che cadono. Giochi a tennis? Pensa che nel paesino in cui abito, non riesco a trovare nessuno che sappia quantomeno tenere la racchetta in mano...ho una gran voglia di fare una partita a tennis; dovrò aspettare le vacanze...

Buon fine settimana ;)