giovedì 21 febbraio 2008

resoconto


foto di Calabria Saudita- Zambrone-
giorni di fuoco questi...nn solo per me, nel lavoro e a casa - senza dilungarmi in descrizioni oziose sugli impegni e gli imprevisti personali e abbreviando sugli eventi maggiori: consegna di progetti e inizio di nuovi (tutto in una settimana!!!help!) e guasto della lavatrice con conseguente montagna di panni sporchi...sob!
per fortuna con il finire della settimana sembra tutto tornare al suo posto.
Clienti soddisfatti e lavatrice cambiata (grazie ad un padrone di casa generoso).
Così non sembra essere invece per la situazione nazionale.
Dalle notizie trapelatemi mentre correvo a destra e sinistra la situazione che si sta delineando non è affatto rassicurante. Dalla caduta del Governo sono tornati alla ribalta i soliti politicanti con le loro campagne televisive dove sono tutti bravi a far promesse. Peccato che siano gli stessi da oltre trent'anni e delle loro promesse non s'è mai vista opera fatta! Con sincerità non ho nessuna fiducia nella nostra classe politica. Persino nei confronti di un uomo di giustizia come Di Pietro nutro molti dubbi, anche se sembra essere l'unico onesto tra mille procacciatori di affari.
Mi chiedo se questa personalità sia in grado di fronteggiare davvero tutto il marciume che ormai s'è insediato nelle fondamenta del parlamento...quante leggi sarà necessario cambiare ancora perchè il nostro paese torni ad un grado di democrazia che possa chiamarsi tale?
Purtroppo l'Italia non è ancora libera nella sua cultura dal regime sovrano; siamo talmente abituati a farci gestire che ce la fanno di sotto il naso come niente con la scusa di essere stati eletti dal popolo. Ognuno di noi può rendersi conto di questa situazione guardandosi intorno. Provate a chiedere ad una persona benestante (meglio da due generazioni) quale sarebbe la situazione politica ideale nel nostro paese...e girate la stessa domanda ad un operaio o ad un muratore.
Il primo risponderebbe che il popolo italiano è un popolo di furbi (di cui anche lui fa parte) che fanno finta di star male per ottenere le pensioni di invalidità a scapito di chi paga le tasse (che gli tocca pagare, ma mica solo a lui!) e che con tutte queste leggi lavorare è diventato impossibile perchè ti mettono i bastoni fra le ruote di continuo a meno che...non si abbiano delle conoscenze. Il secondo risponderà che sopravvivere è sempre più difficile con i bassissimi stipendi e con il caro vita sempre più alto e che la colpa è solo delle banche che si mangiano tutto il mangiabile e che ci vorrebbe un governo che le controllasse di più.
Secondo voi chi ha ragione? ci credete ancora nella destra e nella sinistra?
Io vedo al potere solo opportunisti e/o persone senza nessuna carica idealista pronti a cambiare ideologia pur di rimanere a quello che considerano il loro posto.
Ma questa è un'opinione personale magari mi sbaglio...magari in mezzo a tutta questa melma qualcuno motivato al bene della comunità c'è davvero.
Stamani ho letto dell'avviso pubblico del bando di concorso per nominare il nuovo direttore sanitario della ASL di Vibo giudicato CLAMOROSO dai quotidiani. Finalmente dico io! e non dovrebbe essere clamoroso ma normale rendere pubblico un bando per l'assegnazione di un incarico che è pubblico!
ma anche i giornali hanno un opinione personale no?
La Commissione AntiMafia ha finalmente stabilito che la 'ndrangheta è legata agli ambienti politici non solo calabresi ma anche nazionali, in particolare con Milano e Torino, e che l'A3 Salerno-RC ne è l'esempio eclatante. Ma Bravi non ce n'eravamo accorti! Forse dopo questa dichiarazione pubblica cambierà qualcosa? metteranno dei controlli maggiori? Con tutto il rispetto per la Commissione AntiMafia che procede con un lavoro non certo facile mi auguro e ci auguro che a queste dichiarazioni rivelatorie facciano seguito delle azioni mirate ad evitare il ripetersi di queste malefatte.
Da ultimo lite tra vicinato sfociato in sparatoria e due morti. In provincia di Serra San Bruno.
Che dire...c'è ancora tanta ignoranza in Calabria, i mezzi per stabilire i confini delle proprietà esistono (questo il motivo della lite), una ricerchina in catasto ed è fatta. Ma forse questi confini non sono mai stati registrati (si sa come avvenivano le successioni tra i nostri nonni...tutto a voce o scritto a mano)- ne so qualcosa per raccapezzarmi sulle proprietà di mia nonna ho dovuto srotolare tutte le mie doti nascoste di investigatrice - un'impresa). E come questi di casi ce ne sono a bizzeffe in Calabria perchè dal punto di vista cartografico siamo molto indietro.
Quadro confortante no?
Una notizia positiva ce l'ho però! finalmente la Regione Calabria si è fatta carico di una campagna di informazione e sensibilizzazione sul tema dei rifiuti solidi urbani e del loro smaltimento. Sul sito la pubblicazione del bando. Per evitare di fare la fine di Napoli.
Buona giornata e buon fine settimana a tutti voi

4 commenti:

Pino Amoruso ha detto...

Resoconto sconfortante...Meno male la notizia positiva nel finale...
Un caro saluto ;-)

calabrisella ha detto...

la speranza è l'ultima a morire caro Pino

Anonimo ha detto...

Tanto per cambiare hanno scarcerato per decorrenza dei tempi il figlio di Totò Riina!Solita burocrazia!


Calabria Saudita

calabrisella ha detto...

certo dopo che certi politici si sono fatte le leggi per scampare la galera anche qualcun altro ne ha approfittato! c'è un sacco di gente poco raccomandabile che sta a piede libero in Italia...bella sicurezza! ciao Calabria Saudita :-)