mercoledì 24 novembre 2010

la camera dei sogni

Einstein diceva

L'Immaginazione è Potente
"L'immaginazione è tutto. E' l'anteprima di ciò che stai attraendo nella vita. L'immaginazione è più importante della conoscenza ".

cioè con l'immaginazione
puoi attrarre nella tua vita le cose che desideri (un pò quello che dice anche Tracy Hogg in "The Secret"), se non usi l'immaginazione nulla può cambiare.
E poi diceva ancora:

Non Aspettarti Risultati Diversi
"Follia: fare la stessa cosa più e più volte e aspettarsi risultati diversi".

cioè è inutile aspettarsi dei risultati diversi se si co
ntinua ad avere sempre le stesse abitudini o a fare le stesse cose, a volte, basta cambiare anche di poco la propria routine per veder cambiare i risultati, per esempio cominciare a cambiare le proprie cattive abitudini in positivo.


Perciò oggi voglio provare ad usare l'immaginazione per vedere se la casa dei miei sogni compare oppure no. E' un pò di tempo che cerchiamo casa, vista la necessità di maggiore spazio, ma finora nulla all'orizzonte. Però questa cosa dell'immaginazione mi intriga parecchio, parto con l'esperimento e poi vi saprò dire come va a finire.
Intanto comincio ad immaginare la camera da letto!
mi piacerebbe il parquet in legno chiaro come la foto, o dipinto di bianco


ed un bel camino da accendere nelle fredde sere di inverno (al posto della tv).

Il letto lo vorrei così, in legno, un pò invecchiato e con il baldacchino per poter usare la zanzariera, che qui a Firenze non se ne può fare a meno, soprattutto d'estate.
oppure come questo, in ferro battuto fianco o nero, per appenderci tanti ninnoli, ma sempre con una zanzariera a soffitto!

Questo post mi è stato ispirato dal blog di Vivizen

Nessun commento: