venerdì 23 gennaio 2009

buon compleanno Federica


Mi sono commossa.
Dopo averla letta, tutta d'un fiato, la lettera di Ruggero Pegna alla piccola Federica Monteleone.
La piccola Federica che continua a far parlare di sè, oltre che per il processo ancora aperto) grazie ai genitori che hanno scelto la strada più bella per ricordarla: la solidarietà.
La solidarietà è un valore che si è perso. Un valore che esce allo scoperto con tanta fatica e che se fosse libero di esprimersi, questo mondo sarebbe sicuramente migliore.
In memoria di Federica si prepara un evento speciale...
Sosteniamo La Fondazione Federica per la Vita onlus!


BUON COMPLEANNO FEDERICA!
Evento davvero speciale il 7 febbraio alle ore 21.00 nel palasport di Vibo Marina, giorno in cui Federica Monteleone avrebbe festeggiato i suoi diciotto anni. Si chiamerà, infatti, "Buon compleanno Federica" l´evento voluto dai genitori della ragazza vibonese prematuramente scomparsa due anni fa a seguito di un intervento chirurgico presso l´ Ospedale di Vibo Valentia, diventato un caso nazionale di malasanità. I coniugi Monteleone durante l´ evento, a cui parteciperanno tutti gli amici di Federica, presenteranno la "Fondazione Federica per la Vita", destinata a raccogliere fondi per la costruzione di una "Casa del Risveglio" a Vibo Marina. Per questa festa speciale la signora Maria Sorrentino, madre di Federica, ha chiesto il coordinamento artistico-organizzativo di Ruggero Pegna, che ha predisposto numerosi eventi a scopo benefico ed umanitario. "Buon Compleanno Federica" vedrà sul palcoscenico l´ omaggio di giovani artisti calabresi tra cui i "Porci Comodi" di Mimmo Labate di Paola, band scelta dal fratello di Federica, le "For Love", tre ragazze diciottenni della scuola di canto di Rosa Martirano, i ragazzi della scuola di danza "Arabesque" frequentata da Federica. In conclusione l´esecuzione di alcuni suoi brani del cuore da "Albachiara" di Vasco Rossi, cantata dalla Martirano, a "Colpo di fulmine" di Anna Tatangelo, la sua cantante preferita, che ha aderito gratuitamente a fare da madrina all´ inaugurazione della Fondazione ed alla speciale festa di compleanno. "Ero la sua cantante preferita e sarà una grande emozione cantare per lei", ha dichiarato la Tatangelo. Un omaggio a Federica sarà anche portato dal celebre stilista Anton Giulio Grande e dal grande Maestro orafo Gerardo Sacco, che creerà un suo gioiello da donare alla Fondazione. La serata prevede altri momenti emozionanti, come la lettura di pezzi scritti da Federica, quale aspirante giornalista. I coniugi Monteleone hanno reso noto che l´evento sarà patrocinato da Comune e Provincia di Vibo Valentia e dalla Regione Calabria. Inoltre sarà trasmesso in diretta da Videocalabria. (continua...)

Nessun commento: